Impianti Dentali
Implantologia Dentale: Fasi e Benefici degli Impianti

La tecnica degli impianti dentali rappresenta un approccio odontoiatrico contemporaneo finalizzato a ripristinare la piena funzionalità nella masticazione e a regalare un nuovo sorriso al paziente. 

Un dente naturale è composto da due componenti: la corona, visibile all’esterno, e la radice, che si inserisce nell’osso della mascella superiore o inferiore.

Un impianto dentale prende il posto della radice del dente

Un impianto dentale prende il posto della radice del dente, fungendo da radice artificiale inserita nella mandibola o nella mascella. Solitamente, si tratta di una vite realizzata in titanio o lega di titanio, un materiale biocompatibile che minimizza infiammazioni e allergie nella cavità orale. Questo materiale si integra perfettamente con l’osso e offre resistenza alle pressioni derivanti dalla masticazione.

Di cosa è composto un impianto dentale?

Vite in titanio: Per “impianto” si intende la vite inserita nell’osso mascellare e/o mandibolare, che sostituisce la radice naturale mancante. La sua lunghezza può variare in base alle necessità anatomiche del paziente e può essere realizzata in titanio o zirconio. 

Una struttura di supporto: Questo elemento collega l’impianto alla corona dentale. Una parte si trova all’interno della gengiva, mentre l’altra sporge come un perno su cui verrà fissata la corona. 

La corona dentale in zirconio: Simile al dente naturale, al punto che non noterai differenze estetiche.

Ottieni uno sconto del 10%-Off sulla tua prima visita

L’obiettivo della nostra clinica è fornire un’odontoiatria amichevole e premurosa e il più alto livello di trattamenti dentistici generali, cosmetici e specialistici.