Se i tuoi denti sono scoloriti, ingialliti o scheggiati, ora puoi risolvere questi problemi e riottenere un sorriso perfetto grazie alle faccette dentali estetiche. Le faccette dentali consistono in sottilissimi gusci realizzati in porcellana, applicati sulla parte anteriore dei denti superiori per correggere difetti di forma, posizione, colore e dimensioni.
Con una similitudine alle unghie finte per la loro delicatezza e sottigliezza (con uno spessore inferiore a 1 millimetro), le faccette dentali appaiono trasparenti in controluce, offrendo un aspetto naturale. Sono considerate autentiche protesi dentali, in quanto, una volta applicate, rimarranno fissate al dente per circa 10 anni.
Per applicare le faccette, lo specialista procederà limando una porzione dello smalto dentale. Successivamente, effettuerà un’accurata impronta dentale e valuterà la tonalità del bianco dei tuoi denti utilizzando una scala di colori. Il dentista creerà poi un modello dentale da inviare al laboratorio odontotecnico, il quale si occuperà di fabbricare le faccette estetiche.
La faccetta verrà temporaneamente posizionata sul dente per valutare forma, dimensioni e colore, stabilendo se siano necessarie eventuali modifiche. Se la faccetta risulta appropriata, lo specialista procederà a fissarla definitivamente al dente mediante l’uso di cemento dentale.
- Se hai denti che hanno assunto un colore opaco o giallastro (a causa del fumo, per esempio), le faccette estetiche ridonano il bianco, più efficaci dei vari sbiancanti.
- Quando devi riparare denti scheggiati. Per migliorare la forma dei denti, se hai denti troppo piccoli o troppo corti: le faccette estetiche ne rimodellano la forma uniformando tutti i denti.
- Per migliorare l’allineamento dei denti: una faccetta estetica corregge questo difetto, rendendo la tua dentatura regolare.
- Se soffri di bruxismo, lo smalto dei denti si è consumato nel tempo e una faccetta dentale è un rivestimento che proteggerà il dente.
L’obiettivo della nostra clinica è fornire un’odontoiatria amichevole e premurosa e il più alto livello di trattamenti dentistici generali, cosmetici e specialistici.